ITEN

NADH energy

L'assunzione di NADH aumenta i livelli cellulari di ATP, mettendo a disposizione dell'organismo una maggiore quantità di energia immediatamente utilizzabile.

Per questo motivo si sono valutati gli effetti di un suo supplemento finalizzato all'incremento della prestazione atletica. Studi condotti su un gruppo di atleti hanno previsto un supplemento quotidiano di 5 mg di NADH (quanto ne è contenuto in 2 chili di carne), e hanno preso in considerazione il tempo di reazione, il lavoro sviluppato, la resistenza, la forza, la qualità della prestazione, la massima capacità di ossigenazione e la capacità di concentrazione. Dopo 4 settimane si è osservato un miglioramento di tutti i parametri valutati. Si è ipotizzato che ciò sia dovuto non solo all'incremento dei livelli di ATP, ma anche all'incremento della sintesi di dopamina che sarebbe responsabile del miglioramento dello stato di vigilanza, della capacità di concentrazione e di coordinazione motoria. 


ANTIOSSIDANTE

Il NADH è il più potente agente antiossidante a disposizione del nostro organismo. Un abbassamento della sua concentrazione a livello cellulare, come avviene fisiologicamente con l'avanzare dell'età, espone il nostro corpo ai danni causati dai radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento. Poiché il NADH è in grado di disattivare i radicali liberi e concorre alla riparazione del DNA, un suo supplemento aiuta a ritardare i danni legati all'invecchiamento fisico e mentale, e a prevenire l'insorgenza delle malattie correlate al danno ossidativo.


TONICO

Numerose ricerche, condotte su diversi gruppi di persone, hanno dimostrato che, assunto come supplemento alimentare, il NADH può agire in modo rilevante sul sistema nervoso centrale. Il NADH, infatti, incrementa efficacemente la produzione di neurotrasmettitori quali Ach, dopamina e noradrenalina. Questo comporta una stimolazione delle funzioni intellettive più elevate, fra cui l'apprendimento, la capacità di concentrazione e la memoria. Grazie alla sua azione tonica costituisce un valido aiuto sia negli stati di facile affaticamento mentale (studio, lavoro, stress emotivo), sia per contrastare la perdita di lucidità mentale che consegue all'invecchiamento. Inoltre, poichè incrementa le riserve energetiche e migliora le difese naturali dell'organismo, può essere utile negli stati di particolare affaticamento fisico (convalescenza, sforzi fisici prolungati, cambi di stagione).


CONFEZIONI

20 compresse masticabili


COMPOSIZIONE

NADH (5 mg a compressa), Maltodestrine e glucosio


MODALITÀ DI UTILIZZO CONSIGLIATA:

assumere da 1 a 2 compresse al giorno al mattino a stomaco vuoto. Lasciare sciogliere in bocca.

ABEKOM
S.L.: Via Guicciardini 3, 10121,Torino
S.O. Strada Antica di Valdellatorre 3,
10040, San Gillio (TO)

333 / 61.12.095
info@abekom.it

P. I.V.A. 10123650011
N.R.E.A. TO1107169