ITEN

ABEKOL NF

Abekol - metabolismo del colesterolo
Abekol - metabolismo del colesterolo

Abekol NF è un integratore alimentare a base di monacolina K del riso rosso utile a mantenere livelli normali di colesterolo nel sangue (Reg. UE 432/2012).

Quando usare ABEKOL NF:
In caso di alterati livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue

COME USARE ABEKOL NF:
Assumere 1 compressa la sera prima di coricarsi

 
*************************************************************************************

Composizione: 

Riso rosso fermentato (Oryza sativa L- Monascus purpureus Went.) seme e.s. tit. 3% Monacolina K, Guggul (Commiphora mukul Hook) resina e.s. tit. 10% guggulsteroni, Carciofo (Cynara scolymus L.) foglie e.s.tit. 5%in acido clorogenico, Carvi (Carum carvi L.) frutti e.s., Policosanoli 95% di cui 60% Octacosanolo estratti da  Saccharum officinarum L., Coenzima  Q10, OxiCYAN® (complesso antiossidante da antociani di Mirtillo - Vaccinium myrtillus L. fructus e Spirulina - Arthrospira platensis thallo), Cromo picolinato.

 

 

 

 

Per 1 compressa

%RDA

Monacolina K di riso rosso 

10 mg

 

Guggul e.s.

pari a Guggulsteroni

50 mg

  5 mg

 

Carciofo e.s.

pari a ac. clorogenico

50 mg

  5 mg

 

Carvi e.s.

50 mg

 

Coenzima Q10

20 mg

 

Policosanoli 

pari a octacosanolo

25 mg

15 mg

 

OxiCYAN®

10 mg

 

Cromo

40 mcg

100%

 

Componenti:
Riso rosso fermentato
(
Oryza sativa L- Monascus purpureus Went.) e.s. seme tit. 3% monacolina k  prodotto dalla fermentazione di un lievito chiamato Monascus purpureus. La monacolina K in esso contenuta è una molecola  in grado di inibire la HMG-CoA reduttasi, enzima chiave nella biosintesi del colesterolo.

OxiCYAN®
E' il più forte antiossidante fino ad ora conosciuto contiene ficocianina e antociani. Utilizzato per la prevenzione delle placche ateromatose.
OxiCYAN® è un estratto vegetale prodotto e fornito da Biosfered SPIN OFF DELL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TORINO


Guggul
(
Commiphora mukul Hook) oleoresina titolata al 10% in guggulgosteroni. L'azione ipocolesterolemizzante ed ipolipidemizzante avviene attraverso una riduzione della sintesi del colesterolo ed una diminuzione dei livelli plasmatici di trgliceridi per un aumentata captazione di lipoproteine LDL nel fegato.

Carciofo
(Cynara  scolymus) foglie e.s. titolato al 2,5% in acido clorogenico. Il carciofo ha una spiccata attività coleretica e proprio per questa azione si ha l'effetto ipolipidemizzante con aumento delle HDL. Inoltre il carciofo esplica un'interesante inibizione della sintesi del colesterolo per inibizione della HMG-CoA reduttasi. La sua funzione  avviene attraverso la soppressione di  un enzima nel fegato che rallenta il rilascio di glucosio nel sangue, cosi  quando il corpo non ha una sufficiente quantità di glucosio nel sangue, inizia a convertire il grasso adiposo immagazzinato in energia utilizzabile anziché glucosio. Questo  processo di conversione di grasso immagazzinato in energia fa aumentare di conseguenza il metabolismo del nostro corpo aumentando il processo di combustione dei grassi.

Carvi
(Carum carvi L.) frutto. Pianta utlizzata per la stimolazione  del flusso biliare (sostanza utile per la digestione e l'assorbimento dei lipidi). Ha anche una spiccata attività carminativa.

Policosanoli
miscela di alcooli alifatici derivati dalla canna da zucchero. il componente più importante è l'octacosanolo. I policosanoli possiedono un'importante attività nella riduzione dei livelli plasmatici del colesterolo non attraverso l'inibizione dell'enzima HMG-CoA reduttasi ma con una diminuzione del numero di molecole disponibili per la sintesi del colesterolo.

Coenzima Q10
o ubichinone, molecola organica ad azione antiossidante sintetizzata come il colesterolo nel fegato. Nonostante la presenza di molti antiossidanti è fondamentale integrare il CoQ10 dal momento che interrompendo la sintesi del colesterolo viene interrotta anche la produzione di CoQ10 (per inibizione dell'enzima farnesil pirofosfato). 

Cromo 
micronutriente presente in tracce nel nostro organismo utile nel mantenere corretti i livelli di glicemia e colesterolo.



Confezione:
20 compresse e 40 compresse

Codice parafarmaco:
20 compresse:
922362443
40 compresse: 922362456



Codice del Ministero della Salute numero 48700  



ABEKOM
S.L.: Via Guicciardini 3, 10121,Torino
S.O. Strada Antica di Valdellatorre 3,
10040, San Gillio (TO)

333 / 61.12.095
info@abekom.it

P. I.V.A. 10123650011
N.R.E.A. TO1107169