ITEN

MAGNESIO IL SALE DELLA VITA

Sportive, mamme, giovani o anziane, durante il ciclo, la gravidanza o la menopausa, rilassate o stressate: il magnesio è una soluzione su misura per le esigenze delle donne di tutte le età.

Le donne di oggi, sono vere acrobate, affrontano la vita di tutti i giorni (lavoro, famiglia, cura del corpo, sport) sempre con lo stesso impegno e dedizione, e il fisico ne risente, diventando stanco, vulnerabile alle malattie e agli effetti dello stress.

Non solo il fisico ma anche la mente può mandare segnali di malessere, con sbalzi di umore, sonnolenza, insonnia, alterazioni dell'appetito.

In queste situazioni, può venirci in aiuto un  oligoelemento importante: IL MAGNESIO. Sostanza fondamentale per la nostra salute, in quanto favorisce l'attività del sistema nervoso, indispensabile nella contrazione muscolare.

Aiuta le cellule  a lavorare al meglio , quindi interviene in oltre 300 reazioni enzimatiche. Quando il MAGNESIO è carente, l'efficienza dell'organismo può venire meno e si osservano debolezza muscolare, alterazione dei cicli ormonali femminili e a volte persino depressione.

Un'insufficienza di MAGNESIO può dipendere sia da una inadeguata introduzione con la dieta, sia da un fabbisogno aumentato per diverse ragioni.

La dose giornaliera consigliata di MAGNESIO è 320 mg nella donna e 420 mg nell'uomo, ma il 20% della popolazione ne consuma meno dei due terzi.

La sindrome premestruale è formata da un insieme di sintomi fisici, che molte donne accusano anche una o due settimane prima della comparsa della mestruazione.

I sintomi possono essere molto spiacevoli quali gonfiore, nausea, mal di stomaco, pessimo umore e un possibile aumento di peso, causato dalla ritenzione idrica in aumento.

Questi sintomi poi,scompaiono naturalmente dopo un paio di giorni dalla comparsa del ciclo mestruale, ma saper individuare i giusti rimedi naturali per combattere questi fastidi è di fondamentale importanza per la salute di noi donne.

Il MAGNESIO è un ottimo alleato per eliminare questi fastidiosi sintomi anche durante la menopausa.

Inoltre aiuta anche a migliorare la concentrazione e la memoria.

Le variazioni ormonali, legate alle mestruazioni sono, per esempio, responsabili della riduzione di assorbimento di MAGNESIO, quindi per combattere del tutto naturalmente i sintomi premestruali, occorre fare il pieno di magnesio.

Riassumendo, il MAGNESIO svolge diverse funzioni:

- modula l'umore

- previene l' osteoporosi

- abbassa la tensione

  • stanchezza e affaticamento fisico e mentale
  • normale funzionamento muscolare

- riduce i sintomi dolorosi legati al ciclo mestruale

- contribuisce alla regolazione dell'insulina

- limita la formazione di calcoli renali

- favorisce l'assorbimento delle vitamine B-C-E

- aumenta la capacità di sforzi prolungati

-fondamentale per il corretto funzionamento delle cellule nervose.

ABEKOM
S.L.: Via Guicciardini 3, 10121,Torino
S.O. Strada Antica di Valdellatorre 3,
10040, San Gillio (TO)

011 / 99.43.461 - 333 / 61.12.095
info@abekom.it

P. I.V.A. 10123650011
N.R.E.A. TO1107169