Skip to main content

Magnesio

È l’unico magnesio liposomiale costituito da un complesso di liposomi contenenti magnesio ossido in grado di garantire un eccellente assorbimento ed un’ottima tollerabilità. La supplementazione di magnesio è essenziale per diversi processi fisiologici del nostro organismo e favorisce: – i processi coinvolti nella produzione di energia nei casi di affaticamento fisico, – la riduzione dello stato di ansietà, stress ed irritabilità, – una corretta funzionalità del microcircolo.

Ginkgo biloba

Le parti della pianta utilizzate sono le foglie molto ricche di flavonoidi, noti per le proprietà antiossidanti. I flavonoidi agiscono diminuendo la permeabilità ed aumentando il tono della parete vasale. Il Ginkgo è un utile rimedio per migliorare la capacità mentale, grazie all’aumento della circolazione sanguigna a livello cerebrale. Per questo motivo è consigliato a giovani, adulti ed anziani per aumentare la capacità cognitiva. Negli anziani inoltre è un’utile prevenzione delle patologie neurodegenerative (Morbo di Alzhaimer e demenza senile).

Omotaurina

molecola naturale presente in alcune varietà di alghe marine. La sua particolarità è la funzione di difesa del cervello e dell’ippocampo contro l’effetto neurotossico del beta amiloide. Per questo, si configura come elemento utile sia nelle terapie di prevenzione che di contrasto di Alzheimer o d’invecchiamento cellulare in forma lieve e moderata.

Acido folico

Contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento e contribuisce al normale metabolismo energetico.

NADH

Nicotinamide-Adenin-Dinucleotide-Idruro, è una sostanza biologica presente in ogni cellula vivente. Il NADH è prodotto dal catabolismo di proteine, grassi e carboidrati e reagisce con l’ossigeno per produrre energia. Più NADH è a disposizione delle cellule più energia (ATP) le cellule stesse produrranno. Importantissimo per il cervello ed i muscoli scheletrici e soprattutto per il muscolo cardiaco, in quanto le sue cellule producono il 60% in più di NADH rispetto alle altre.

Vitamina B12

Contribuisce al normale funzionamento del metabolismo energetico, del sistema nervoso e della normale funzione psicologica

Oxicyan®

complesso antiossidante da antociani di Vaccinium myrtillus L. fructus e Arthrospira platensis thallo. Complesso di molecole con potere antiossidante più elevato rispetto a quelli ad oggi noti.