Skip to main content

Melatonina composta gocce

Melatonina

La MELATONINA è un ormone fisiologico che ha il compito di regolare il naturale ciclo sonno-veglia.

Biancospino

agisce a livello del sistema cardiovascolare e del sistema nervoso centrale provocando una riduzione della frequenza cardiaca, ed è quindi particolarmente indicato nei soggetti nervosi e tachicardici nei quali è in grado di ridurre lo stato di tensione migliorando, di conseguenza, anche il sonno.

Escolzia

agisce a livello del sistema nervoso centrale inducendo il sonno; la sua attività è limitata alle prime ore del sonno avendo un’attività non superiore alle sei-sette ore, pertanto non rischia di causare disturbi al risveglio

Valeriana

agisce favorevolmente sull’agitazione motoria, nei dolori cardiaci di origine nervosa, nelle cefalee e come antispastico negli spasmi gastrici e colici; viene utilizzata come sedativo e rilassante, soprattutto nell’insonnia da sovraccarico nervoso ed intellettuale.

Passiflora

azione sedativa nelle lievi forme di insonnia dovute ad affaticamento, stress e nell’insonnia che si manifesta nel climaterio e nella menopausa. In particolare risulta valida nell’insonnia da eccitazione cerebrale, quando cioè l’ostacolo al sonno è dovuto ad un eccessivo lavoro intellettuale o nei soggetti ansiosi e stressati.