Skip to main content

Damiana

La damiana (Turnera diffusa, var. aphrodisiaca) possiede anche proprietà afrodisiaca, il che ne fa un valido aiuto in casi di astenia sessuale e impotenza maschile di origine psicologica, soprattutto in caso di ansia da prestazione ed eiaculazione precoce. All’azione riequilibrante del tono dell’umore, si accompagna la stimolazione dei centri nervosi spinali che controllano la funzionalità degli organi sessuali. In particolare sembra che la damiana agisca sul centro dell’erezione localizzato al livello del sistema nervoso parasimpatico pelvico-sacrale nell’uomo. Per questa ragione è indicata nel trattamento dei disturbi sessuali maschili, in caso sterilità, per contrastare diminuzione della libido e della prestazione sessuale e nella cura dell’impotenza.

Muira puama

Il Muira puama o Marapuama è una pianta tipica del Brasile molto conosciuta per i suoi effetti afrodisiaci. È un ottimo stimolante sessuale (migliora l’erezione nell’uomo e l’inturgidimento dei genitali nella donna) e, in generale, ha proprietà afrodisiache (aumenta il vigore e il desiderio sessuale sia nell’uomo che nella donna). È un ottimo tonico neuromuscolare per tutto l’organismo.

Cola noci

Cola noci o La Noce di cola, frutto originario della foresta pluviale africana, ricca di caffeina e teobromina quindi eccitante del sistema nervoso.

Maca delle Ande

La Maca delle Ande (Lepidium meyenii) grazie agli alcaloidi e agli steroli, ha una straordinaria azione equilibrante sul sistema ormonale nel suo insieme (ipotalamo, ghiandole surrenali, pancreas) capace di favorire la fertilità sia maschile, che femminile.