Skip to main content

Curcuma

Estratto titolato in curcuminoidi (curcumina, desossicurcumina, bisdemetossicurcumina) e sesquiterpeni bisabolanici tra cui α-turmerone, β-turmerone e curlone).
La curcumina contenuta ha proprietà antiossidante e antinfiammatoria. L’estratto è stato completamente detossificato dalla molecola epatotossica.

Chiodi di garofano

Il meccanismo d’azione della principale molecola bioattiva produce attivazione dei recettori CB2 e interagisce con cascata delle prostaglandine. L’estratto viene realizzato con metodi innovativi senza l’utilizzo di solventi organici.

Boswellia

Estratto di Boswellia serrata standardizzato nelle frazioni molecolari di acidi boswellici e Akba, molecole bioattive con conclamata attività antinfiammatoria e neuroprotettiva. Questo estratto è completamente detossificato dalla molecola genotossica naturalmente presente nella pianta Boswellia specie serrata. Il metodo analitico utilizzato per l’identificazione e la determinazione delle molecole attive è cromatografia liquida ad altissime prestazioni abbinato a spettrometro di massa a triplo quadrupolo.

Mirra

Estratto ottenuto da gommoresina di Commiphora Mirrha ad alta concentrazione di furanodieni, molecole bioattive ad elevata attività antinfiammatoria e analgesica.