Skip to main content

Enrico Garavelli: The Hard Man!

Enrico Garavelli: The Hard Man!

Possiamo dire che una gara come quella di enduro estremo del Redbull Romaniacs a noi “comuni mortali” basterebbe portarla a termine, per aver già una grande soddisfazione! Ma non è così per i 387 piloti che anche quest’anno hanno partecipato…

Walker, Jarvis, Lettenbichler, Gomes, Bolton e Young sono tra i primi battaglianti per il titolo di una delle più dure enduro race al mondo.

Martedì 14 luglio è iniziata a Sibiu (in Romania) la RedBull Romaniacs Enduro, uno degli appuntamenti fissi dell’Hard Enduro mondiale. Gold, Silver, Bronze ed Iron sono le categorie di piloti in gara: più pregiato è il metallo e più suderanno sul percorso in vista del traguardo.

Tra i 387 piloti iscritti c’è anche Enrico Garavelli per anche quest’anno sfida i percorsi più duri!

Ci sono quattro categorie e i piloti iniziano con lo spettacolare prologo in città, per poi entrare mercoledì nella vera competizione. Una media di 150km di percorso estremo al giorno (per i Gold), che metterà a dura prova sia piloti che moto fino a sabato 18 luglio. Un percorso talmente vasto e desolato che per chilometri e chilometri non trovi nemmeno animali nei boschi ma solo tronchi, enormi pietre, e insormontabili ostacoli!

Chi vincerà? E chi sopravviverà?