Skip to main content

Altea

Pianta il cui fitocomplesso, ricco in mucillagini, contribuisce all’azione emoliente e lenitiva delle mucose orofaringee e tracheobronchiali infiammate. Le mucillagini hanno la caratteristica peculiare di poter stratificare sulle mucose formando un film protettivo verso agenti esterni di natura flogistica.

Acerola

Ricca fonte di Vitamina C naturale, essenziale molecola utile per migliorare le funzioni del sistema immunitario.

Propoli

Resina purissima prodotta dalle api come materiale di protezione da attacchi di varia natura. L’azione della propoli è simile a quella di un antibiotico ad ampio spettro, grazie alle sue sostanze microbiologicamente attive: la principale è la galangina. La propoli agisce su molti ceppi di virus, come quelli del raffreddore e dell’influenza, inibendone la crescita e rallentandone la moltiplicazione.

Boswellia

L’azione antinfiammatoria è determinata dall’elevata percentuale di acidi boswellici presenti che determinano un’ inibizione selettiva dell’enzima lipossigenasi, con conseguente diminuzione della risposta infiammatoria.

Astragalo

L’astragalo ha attività immunostimolante in grado di prevenire malattie da raffreddamento e ridurne i sintomi. Inoltre ha attività adattogena particolarmente utile in periodi di stanchezza fisica e mentale.

Miele

Studi dimostrano l’efficacia del miele nel ridurre la gravità e la frequenza della tosse causata da infezioni del tratto respiratorio. Inoltre il miele è importante per la sua attività antichetonica.