Skip to main content

Vittoria sul Po per Francesco Zucchi

Vittoria sul Po per Francesco Zucchi

Ed è così che si apre il 2016 per il nostro Francesco Zucchi: sui 6000 metri, una vittoria che porta lui ed il suo compagno Dario Bosco ad un distacco di quasi un minuto sui secondi classificati, (Filippo Moscatelli e Fabrizio Malacrea, con un risultato di 21:58:06) totalizzando un grandioso 20:59:34.

Una gara nazionale che si è svolta qui a Torino, sullo stesso fiume Po dove vive e cresce la passione di Zucchi per il canottaggio e che gli ha già regalato una serie di successi di cui lui ed Abekom condividono la fierezza.

Lo stesso Zucchi afferma come l’assunzione degli integratori Abekom lo aiuti durante le gare, dandogli – parole sue – “lo sprint finale che lo spinge al traguardo, quando ormai gli avversari sembrano cedere alla stanchezza”. L’atleta sottolinea inoltre come i livelli di energia durante le intere performance si mantengano sempre più costanti, evitando così picchi alterni di up-and-down.

Una crescita importante, dunque, quella di Zucchi, che riesce in questo modo a godersi di più ogni gara, in quella che è la vera ottica dello sport in generale, e cioè sentire nel profondo il proprio corpo e prendere coscienza delle proprie, immense, risorse.

Questa, è la vera vittoria.