Skip to main content

La Valentina

Cresce il numero delle Donne che dedicano il loro tempo libero alla corsa; nelle diverse gare cittadine la presenza femminile si fa sempre più notare.

E allora eccole tutte unite nella magnifica corsa “in rosa” dedicata a loro e volta a sensibilizzare l’opinione pubblica e a ricordare a tutti che le donne devono potersi allenare nei parchi senza correre rischi.

Noi di NaturAid abbracciamo questo pensiero e, quindi, non potevamo mancare!
Vi aspettiamo alla Cascina Marchesa, sede della Turin Marathon il 21 maggio 2015 dalle ore 19.00 in poi.

Il percorso sarà di circa 5 km lungo il Parco della Pellerina e al termine Vi accoglieremo con l’energia di NaturAid Mg Water!

Donna: il diritto di correre

Donna. Il diritto di voto, il diritto a non essere solo madri e mogli, il diritto di studiare e di crearsi una carriera.

La parola cardine è “indipendenza”, “affrancazione” da quell’universo maschile che per secoli ha impedito a molte figure femminili di esprimere al massimo le proprie potenzialità… eppure…

Tutto questo ancora non fa di Noi Donne degli elementi “alla pari”.

Per quanto sia grande la Nostra volontà esistono ancora tanti limiti con cui siamo costrette a scontrarci nella vita di ogni giorno.

La “Valentina”, la corsa che da anni la Turin Marathon porta in giro per i parchi di Torino, si propone, proprio, di superare uno di quegli impedimenti.

Lo scopo è nobile: ogni donna deve sentirsi libera di potersi allenare, di poter correre e di potersi dedicare allo sport e al proprio benessere fisico e mentale in ciascun parco, in ogni strada della propria città.

La storia risale ormai ad una ventina di anni fa: in un parco torinese e a Central Park due podiste subivano un abuso, nacque così l’idea di questa corsa in rosa, disputata praticamente in contemporanea sia a Torino che nella città d’oltre oceano.

Da allora il numero delle Donne che partecipano alle gare agonistiche e non competitive è stato in netto aumento.

Una presenza crescente che non può che aumentare la sensibilità sociale sull’argomento.

La sicurezza, o meglio, la mancanza di sicurezza è spesso una delle remore più grandi con cui le donne che vogliono diventare runner si devono confrontare. Di giorno come di sera è spesso quella “insicurezza” ad accompagnare i loro allenamenti nei parchi e lungo i sentieri delle città in cui vivono.

NaturAid accoglie con entusiasmo l’invito del Presidente della Turin Marathon, Luigi Chiabrera, a partecipare alla manifestazione che si terrà giovedì 21 maggio alle ore 19.00 presso il Parco della Pellerina e sposa con tutta la sua energia questa causa.

Il benessere nasce dalla mente e tutti i Nostri prodotti abbracciano questa filosofia!

Vi aspettiamo con la Nostra NaturAid mg water per dare sorsi di salute e per sostenere, tutti insieme, il diritto fondamentale di ciascuna Donna di vivere serenamente il tempo che sceglie di dedicare allo sport all’aria aperta.