Skip to main content

Skiroll: Becchis Campione di Coppa del Mondo 2015

Uomini veri e non solo atleti da podio!

“…All’arrivo della finale (come si può vedere nella foto) ho alzato le braccia verso al cielo per dedicare la vittoria a Romain Claudon, un mio caro amico skirollista con cui mi son sfidato molte volte in coppa del mondo, son sicuro che mi ha aiutato a vincere questa gara.”
Con queste parole Emanuele Becchis, 22 anni, definisce la sua prima vittoria di Coppa del Mondo 2015

“…Al momento della premiazione, durante la cerimonia dei fiori  ho portato orgoglioso la bottiglia di NaturAid!”

Sabato nella mia gara, la sprint, il livello era altissimo 9 sprinter: 3 italiani (di cui Alessio Berlanda, il Campione del mondo sprint Senior in carica che è il re dell sprint essendo l’unico ad aver vinto tre mondiali), 3 norvegesi (l’ex campione del mondo sprint nel 2013 Ragner Bragvin Andersen; e l’uomo più veloce al mondo con gli sci di fondo Ludvig Jensen) e 3 russi di ottimo livello.

In qualifica inaspettatamente ho registrato il miglior tempo assoluto 15,55, seguito da Ragner Andersen 15,65 ed Alessio Berlanda 15,7; i distacchi son stati minimi dal primo al settimo meno di 5 decimi di secondo di differenza.

Successivamente negli scontri uno contro uno ho incontrato agli ottavi ed ai quarti due russi, in semifinale mi son scontrato con Ludvig Jensen ed in finale con il russo Dmitry Voronin che si è dimostrato molto veloce nelle batterie. Ho vinto tutte le sfide e mi sono aggiudicato la prima sprint di Coppa del Mondo di quest’anno.

All’arrivo della finale (come si può vedere nella foto) ho alzato le braccia verso al cielo per dedicare la vittoria a Romain Claudon, un mio caro amico skirollista con cui mi son sfidato molte volte in coppa del mondo, tristemente mancato un mese fa durante degli allenamenti in mtb; son sicuro che mi ha aiutato a vincere questa gara.

Al momento della premiazione, durante la cerimonia dei fiori  ho portato orgoglioso la bottiglia di NaturAid!