Skip to main content

Skiroll: Emanuele Becchis vince all’esordio in Coppa Italia

Skiroll: Emanuele Becchis vince all'esordio in Coppa Italia

È iniziata sul Carso in provincia di Trieste la Coppa Italia di skiroll con due prove di velocità: sabato 9 luglio ad Opicina con una prova sprint e domenica 10 luglio sul circuito di Samatorza presso Sgonico.

Emanuele Becchis (sci club Valle Pesio), campione mondiale in carica nella specialità sprint, ha fatto valere le sue doti di velocista ed ha vinto la gara ma a sorpresa si è ritrovato in finale il fratello Francesco (Ski Avis Borgo Libertas) che in semifinale ha battuto lo sprinter triestino Niki Hrovatin.

Nella categoria femminile Chiara Becchis è giunta quinta.

Domenica si è svolta una gara in circuito di 19 km e dopo alcuni giri con il gruppo compatto Francesco Becchis ha rotto gli indugi e con un allungo in salita ha fatto selezione con un gruppo di 4 fuggitivi tra cui anche il fratello Emanuele.

Ultimo attacco nell’ultimo kilometro dove sono rimasti in tre a giocarsi la volata ed Emanuele Becchis ha vinto davanti al padovano Jacopo Giardina (Team Futura) e 3° Francesco Becchis.

Nella categoria femminile ottima prova di Chiara Becchis che ha concluso al 5° posto.

In Coppa Italia Emanuele Becchis è saldamente al comando con 200 punti seguito dal fratello Francesco con 140 punti. Nel prossimo weekend si disputeranno in Valle d’Aosta i primi campionati italiani della stagione con la prova Team Sprint sabato 16 luglio e il campionato italiano in circuito domenica 17 luglio.