ITEN

Omega 3 Forte

Confezione: 50 perle
€ 49
Integratore alimentare a base di Omega 3, EPA e DHA che contribuiscono alla normale funzione cardiaca. Questo effetto si ottiene con l'assunzione giornaliera di 250 mg di EPA e DHA.



Come usare Omega 3 Forte:
si consiglia l'assunzione da 1 a 3 perle al giorno con abbondante acqua.

Perchè sono così importanti gli Omega 3:
Gli Omega 3 sono acidi grassi polinsaturi, indispensabili per la salute ed il benessere.
Vengono definiti essenziali in quanto l'organismo non è in grado di sintetizzarli e deve quindi assumerli attraverso l'alimentazione o, in caso di ridotto apporto o aumentato fabbisogno, con un'opportuna integrazione.

Informazioni nutrizionali 
                  per 1 perla       per 3 perle
EPA             510 mg             1530 mg
DHA            240 mg               720 mg

EPA, DHA, ALA
In natura esistono diversi tipi di acidi grassi Omega 3. 
Tra i più importanti troviamo gli acidi grassi EPA e DHA, presenti in numerosi alimenti, in particolare nei pesci azzurri (acciughe, tonno, sardine, sgombri...), nei molluschi e in determinate specie di alghe, e l'ALA (Acido Alfa-linoleico), un acido grasso a catena corta presente soprattutto negli alimenti vegetali: semi e olio di lino, olio di colza, noci, olio di soia, verdure a foglia verde e germi di grano. Quest'ultimo acido viene trasformato solo in minima parte (il 10% circa) dall'organismo in EPA e DHA.

Con la tua dieta ne assumi abbastanza?
E' difficile integrare l'assunzione degli Omega 3 nella propria dieta in modo equilibrato. Secondo le raccomandazioni di EFSA (European Food Supplement Agency) e dell'OMS (Organizzazione Mondiale per la Sanità), per gli adulti che praticano sport, il consumo ottimale di Omega 3 prevede almeno una quantità di 3 g settimanali, pari a quasi 500 mg al giorno. La quantità indicata equivale a 2/3 porzioni di pesce da consumare durante la settimana: si tratta tuttavia di un apporto mediamente difficile da raggiungere se si considera lo stile di vita sregolato e poco attento a seguie una dieta bilanciata, tipico dei tempi moderni. Per raggiungere livelli ottimali di Omega 3 dovremmo inoltre scegliere pesce grasso, non da allevamento, proveniente da mari freddi e alimentato naturalmente: è facile quindi comprendere come, sempre più spesso, la nostra dieta sia carente in Omega 3.

5 buone ragioni per sceglierlo:                           
  • E' concentrato: Omega 3 Forte garantisce un'ottima concentrazione di Omega 3 a catena lunga (94%) nel rapporto ideale di circa 2:1 tra EPA e DHA.
  • E' puro: Omega 3 Forte presenta un elevato grado di purezza (94%): l'olio contenuto in ogni capsula è prodotto mediante l'utilizzo di materie prime originarie da mari incontaminati, ottenute attraverso un processo di distillazione molecolare multipla.
  • E' stabile: Omega 3 Forte è ricavato mediante una speciale tecnologia produttiva in grado di conservare tutte le proprietà naturali.
  • E' ben tollerato: con una bassa percentuale di acidi grassi saturi, Omega 3 Forte è facilmente digeribile e grazie alla sua formulazione in perle, in grado di proteggere l'olio di pesce all'interno dello stomaco. Senza retrogusto di pesce.
  • E' certificato: a conferma degli elevati standard qualitativi, Omega 3 Forte ha ottenuto la prestigiosa certificazione di qualità GOED.

La GOED, sigla che sta per Global Organization for EPA and DHA, è l'organizzazione che imposta i valori di metalli pesanti e contaminanti che non devono essere superati quando si produce un olio di pesce.

 

ABEKOM
S.L.: Via Guicciardini 3, 10121,Torino
S.O. Strada Antica di Valdellatorre 3,
10040, San Gillio (TO)

333 / 61.12.095
info@abekom.it

P. I.V.A. 10123650011
N.R.E.A. TO1107169